top of page

ITS RED ACADEMY

ITS Red Academy è Bioedilizia, Risparmio energetico e Tecnologie per il made in Italy. Qui gli studenti diventano ‘supertecnici’ della sostenibilità in edilizia, dell’efficienza degli impianti e del marketing e delle nanotecnologie. Dalla progettazione alla costruzione, dalla qualità all’analisi dell’impatto ambientale, gli studenti ITS Red Academy possono scegliere tra sei corsi biennali specializzati. 1.800 ore di formazione tra lezioni in laboratorio e in aula di cui 600 svolte direttamente in azienda ed eventuali crediti validi per l’Università.

RED ACADEMY - VERONA

I corsi di studio per il conseguimento del Diploma accademico di primo livello della Scuola di Progettazione artistica per l’impresa hanno l’obiettivo di assicurare un’adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche, nonché l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali al fine di fornire agli studenti conoscenze e metodologie progettuali ed espressive nell’uso degli strumenti della rappresentazione e delle pratiche artistiche, con particolare riguardo alla comunicazione, al disegno industriale, al design, alla moda.

I corsi della Scuola si pongono l’obiettivo di sviluppare le competenze progettuali e la pratica degli strumenti tecnologici espressivi, tradizionali e della contemporaneità, che riguardano l’uso e la gestione dello spazio e i principi della comunicazione e della rappresentazione.

I diplomati nei corsi di diploma della Scuola devono:

1) possedere un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai settori del Computer Graphic, della Comunicazione Pubblicitaria, della progettazione, degli allestimenti, del Product Design , del Fashion design e del Web design;
2) possedere strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle relative tecnologie più avanzate;
3) possedere la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza.
4) essere in grado di utilizzare efficacemente la lingua inglese, oltre la lingua madre, nell’ambito specifico di competenza e per lo scambio di informazioni generali.

Tetti verdi
bottom of page