top of page

ACCADEMIA SANTA GIULIA

L’Accademia SantaGiulia è la scuola che mette al primo posto lo sbocco professionale degli studenti e punta a saldare le competenze artistiche tradizionali con lo sviluppo delle nuove tecnologie digitali (corso web designer). È animata da un’intensa interazione col mondo delle professioni e punta a valorizzare la voglia di fare di studenti capaci e intraprendenti, affinché possano essere avviati a compiti di responsabilità legati ai profili delle nuove professioni artistiche introdotte dall’innovazione tecnologica. Lo studio della comunicazione visiva destinato alle aziende e finalizzato alla promozione e alla vendita di prodotti e servizi (corso di grafica) è uno degli aspetti sui quali si concentra l'offerta formativa. Lo studio e la progettazione di luoghi e spazi destinati ad usi eterogenei (corso di interior design), è un'altra delle competenze sulle quali si focalizza la proposta didattica e progettuale. L’Accademia SantaGiulia, ha sviluppato a questo riguardo una fittissima rete di collaborazioni che l’ha portata a interagire col concreto mondo della progettazione artistica, degli eventi, delle mostre. In base a diverse convenzioni quadro con Enti pubblici e privati, gli studenti hanno spesso occasione di operare anche fuori dagli spazi dell’Accademia, lavorando concretamente per conto di Comuni, Musei, Gallerie d’arte, Fiere espositive e innumerevoli Aziende, maturando in tal modo, sin dagli anni di studio, una consistente e ben strutturata esperienza professionale. Il rapporto docenti/studenti è di 1 a 4.
L’Accademia SantaGiulia crede che la qualità debba basarsi sia sul profilo accademico, sia sul profilo culturale, etico e valoriale di una persona. Aiuta pertanto i suoi studenti a sognare, a cercare, a costruire i loro sogni, per poi confrontarli con la realtà della vita.  nel rispetto della sua piena libertà, in una vera e propria rivoluzione.

INTERIOR & URBAN DESIGN

Professionalità, esperienza e innovazione. Il corso permette la formazione di una figura professionale che si sappia districare nello stimolante, ma complesso, mondo del design. Laboratori progettuali, collaborazione con aziende del settore e approfondimenti sulle tecniche e sui metodi più innovativi grazie al potenziamento nella pratica degli strumenti tecnologici per la gestione della rappresentazione visiva, del design e dell’intervento architettonico e paesaggistico in ambiente urbano ed extra urbano, sono alcune delle caratteristiche del biennio specialistico in Interior & Urban design che, unite alla presenza di uno staff docenti di architetti, designers e professionisti del settore, corrobora le conoscenze pregresse acquisite in un’ottica sempre più contemporanea del living.

Stairway
bottom of page